Gnocchi zucchine e gamberetti




Riassumo tutto in una sola parola:
 deliziosi 



 Ebbene  si anch'io zucchine e gamberetti.
Domenica dietro richiesta di mio figlio
ho fatto gli gnocchi
però...non volevo condirli con il solito sugo
così...li ho preparati con zucchine e gamberetti.
Un'abbinamento i sicuro successo.
Non vi scrivo le dosi
in questo caso bisogna vedere
in quante persone si è.

Ingredienti:
 gnocchi (io fatti in casa)
gamberetti
zucchine
cipollotti
olio evo
Procedimento:
Io ho fatto così:ho fatto appassire
i cipolloti in una larga padella
con olio evo, ho aggiunto
le zucchine tagliate a rondelle



Ho lasciato cuocere con coperchio
a metà cottura, ho prele vato un pò
di zucchine e le ho frullate





Una volta frullate
ho messo di nuovo nella teglia
con quelle a rondelle




Ho aggiunto i gamberetti
ho messo un pò di sale





Ed ho fatto cuocere a fuoco lento.
Ho cotto gli gnocchi e li ho conditi,
inutile dirvi che li hanno
divorati.
Grazie per l'attenzione ciao a tutti e alla prossima

2 commenti:

  1. Silvia
    ...mmmmm....io amo gli gnocchi conditi così....proverò con gli spetzle casalinghi!!!

    RispondiElimina
  2. Silll ciao chwe piacere...se provi fammi sapere sai???

    RispondiElimina