La Crostatorta



Poco tempo fa …mentre ero in attesa di entrare dal dentista……
mi è capitata una rivista con questa ricetta…
ero così affannata alla ricerca di una penna e di un foglietto per copiarla …
che non ho guardato esattamente il nome….
così ho pensato di chiamarla crostatorta.
Dopo aver portato questo foglietto (in borsa ) di qua e di la….per paura di perderlo….
mi sono decisa a eseguirla…ma bando alle chiacchiere
ecco a voi la ricetta:




Ing. Il mio stampo è di 22 cm.
Pasta frolla fatta con:
300gr di farina,
100gr.di zucchero,
100gr di burro,
2 uova,
un cucchiaino di lievito.
Per il ripieno:
Marmellata di ciliegie(o frutti di bosco o mirtilli…insomma quella che vi piace di piu’)
100gr di burro
100gr di zucchero a velo
100gr di mandorle macinate finemente
2 uova
25gr di farina di riso




PROCEDIMENTO:
Lavorare a crema il burro con lo zucchero,unire un uovo alla volta
(non mettere il secondo se il primo non è ben incorporato) aggiungere le mandorle tritate e la farina.

Avrete un composto come quello della (foto 1)
A questo punto prendere la frolla dal frigo stenderla
e ricoprire una tortiera (possibilmente con gancio)
bucherellare il fondo.
Mettere uno strato sottile di marmellata(foto 2)



versare sopra il composto con le mandorle(foto 3)
Decorare a piacere
(io ho fatto dei fiorellini con la frolla foto4) 
Mettere in forno a 180° per 40/45 minuti (dipende dal vostro forno)


Grazie a tutti per l'attenzione
ciao e alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento