Il Pan di Spagna



  
Sinceramente non ho mai avuto un buon rapporto con il Pan di spagna  lo ammetto.
Ma da quando ho provato la ricetta di Luca Montersino 
...devo dire che sono sodduisfatta del risultato.
Vi riporto la ricetta se a qualcuno può far piacere 
il mio consiglio (per chi non lo ha ancora fatto) di provarlo.

Ingredienti:
250 gr di uova intere (ne sono circa5)
 150 gr di faina00
175 gr i zucchero semolato
50 gr di fecola

Procedimento:
Montare le uova intere con lo zucchero,
devono essere montate benissimo 
altrimenti si rischia di comprometterne la buona riuscita.
A mano aggiungere la farina e la fecola setacciate insieme
facendo molta attenzione a non smontare tutto.
Mettere in uno stampo imburrato e inafarinato
In forno a 180° per 20/25 min.
dipende dal forno.

ed eccolo qua bello alto proprio come piace a me.


Prossimamente vi dirò cosa ne ho fatto.
Ciao da Anna

10 commenti:

  1. ti è riuscito benissimo, ,il pan di spagna è molto difficile da fare quindi tu sei stata veramente brava,
    ciao

    RispondiElimina
  2. fantastica ricetta!!anche io l'adoro e a te è venuto benissimooooooo :D
    brava

    RispondiElimina
  3. Ma è perfetto!!! Anche io spesso lo faccio con la ricetta del mitico Montersino (a volte però ho avuto premura nello sbattere uovo e zucchero e ho rovinato tutto), hai fatto bene a sottolinearlo!
    Come gusto è il migliore che io abbia mai fatto!!
    Bravissima! Buona giornata!!

    RispondiElimina
  4. bellissimo il tuo pan di spagna, ti è ben cresciuto ed essendo una preparazione senza lievito il rischio che si sgonfi al centro è sempre altissimo. il tuo è perfetto e ti faccio i miei complimenti, buona giornata

    RispondiElimina
  5. @ Franca grazie sei molto gentile.


    @ CandyR grazie per essere passata.

    @ Ciao Agata, il segreto è quello di non aver fretta, grazie per essere passata.

    @Ciao Stefy grazie sei gentile.

    RispondiElimina
  6. ti è riuscito perfettamante! seguiò le tue istruzioni ! :)

    RispondiElimina
  7. Grassssssie ragazze smackkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  8. Ottima riuscita per il tuo pan di spagna! CIAO SILVIA

    RispondiElimina