Torta Cocco Arancia





Buon 2013 a tutti.

La ricetta di questa torta è di Adelaide Melles.
Molto morbida si sente l'aroma dell'arancia e del cocco, con poco zucchero, la ricetta prevedeva come ingrediente anche  un'arancia caramellata io non l'avevo, quindi vi riporto la ricetta come l'ho fatta io.

Ingredienti:
4 uova
200gr di burro(io 180gr.)
125 gr di noce di cocco essiccata
2 arance non trattate
220 gr di farina
125 gr di farina di mandorle
50 gr di zucchero
2 cucchiaini di cannella
mezza bustina di lievito
25 gr di mandorle a lamelle.

Procedimento:
Mettere in una ciotola il cocco con la spremuta delle due arance e lasciarle coperte per circa 20 min.
A parte montare il burro morbido ma non fuso con lo zucchero, aggiungere la buccia grattugiata delle due arance, le uova una alla volta,( senza aggiungere il successivo se il precedente non è ben amalgamato)
la farina con il lievito setacciato e la cannella, la farina di mandorle,  e infine il cocco con il succo di arance.
Mettere il composto in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato, cospargere la superficie
con le mandorle a lamelle.
Mettere in forno a 180° per 45/50 min. di pende dal forno (fare sempre la prova dello stecchino).
Una volta fredda cospargere la torta con zucchero a velo.



Ed eccola pronta.

15 commenti:

  1. Chissà che profumo, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Un aspetto delizioso...io amo il cocco e questa torta é proprio di mio piacere!!!
    complimenti...

    RispondiElimina
  3. aspetto delizioso. Buono 2013!

    RispondiElimina
  4. A parte la torta, che al primo ( e ultimo giorno di dieta ), fa venire l'acquolina...grazie per essere passata e per esserti aggiunta ai "sostenitori"! Baci cristiana

    RispondiElimina
  5. Olá! Não conhecia o blogue, mas gostei imenso! já adicionei aos favoritos!
    Aproveito para fazer um convite, em jeito de pedido, para fazer uma visita no meu ;)
    E se gostar não esquecer de adicionar!!!
    http://sudelicia.blogspot.pt

    RispondiElimina
  6. Ho fatto una passeggiata nel tuo blog e sono rimasta estasiata alla vista dei bellissimi e buonissimi dolci che fai, questa all'arancia deve essere deliziosa e visto che devo fare un dolce oggi, la provero' di sicuro!!!Buona giornata e buon inizio d'anno!!!

    RispondiElimina
  7. Buon Anno, ho sentito ador di cocco e mi sono fermata qui!
    Bellissima me la segno!
    Buona giornata!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Auguri di buon anno anche a te carissima! Questa torta è tanto golosa che mi hai fatto venir voglia di provarla subito! Ciao

    RispondiElimina
  9. Un gâteau à la noix de coco j'adore!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao cara:) ma lo sai che mi manca la torta cocco e arancia?! Insieme devono essere favolosi !!!!
    Segnata!
    Un bacione

    RispondiElimina
  11. ciao e piacere di conoscerti! se ti va di passare a trovarmi ho un contest in corso! a presto ciao V. http://valycakeand.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Adelaide è una garanzia, ma tu hai realizzato alla meraviglia!! Chissà che profumo e che bontà questa torta!

    RispondiElimina
  13. Grazie...grazie a tutti per essere passati *_*

    RispondiElimina