Quadrotti al Cioccolato








Ricetta presa dal libro " Cotto e Mangiato" e in varie riviste di dolci al cioccolato.
Se siete amanti delle torte al cioccolato, questa fa per voi,si scioglie letteralmente in bocca.
La dose ĆØ per farne una torta , io invece ho pensato di farne tanti piccoli quadratini, la ricetta prevedeva piĆ¹ burro io invece ne ho messo di meno, in piĆ¹ ho aggiunto due cucchiaini di caffĆØ solubile.
Vi riporto la ricetta com'ĆØ sul libro tra parentesi le mie modifiche.

Ingredienti:
4 uova
4 cucchiai da tavola di farina
200gr di zucchero(io 160gr)
200gr di cioccolato fondente
200gr di burro(io 150gr)
2 cucchiaini di caffĆØ solubile( mia aggiunta)

Procedimento:
Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro e i due cucchiaini di caffĆØ solubile, e lasciare intiepidire.
A parte lavorare i tuorli con lo zucchero sino a renderle spumose,aggiungere la faina setacciata, il cioccolato fuso e tiepido.
Per ultimo gli albumi montati a neve, facendo attenzione a non smontare girando dal basso verso l'alto.
Mettere il composto in una tortiera imburrata e infarinata, (io ho messo la carta fono).
In forno a 170° per 20/25 min. dipende dal forno.Fare la prova dello stecchino.
Tenete presente che l'interno non ĆØ asciutto, resta molto morbido.


11 commenti:

  1. bella e ottima foto..magari riuscissi a farle cosƬ io!

    RispondiElimina
  2. I Brownies sono la cosa a cui non rinuncerei nemmeno essendo a dieta!! Bravissima :)

    RispondiElimina
  3. Devono essere deliziosi. La forma a quadrotti mi piace molto.

    RispondiElimina
  4. Fica difƭcil resistir a estas tentaƧƵes, MYGOD que excelente aspeto!!
    Beijinho

    RispondiElimina
  5. TentaĆ§Ć£o!
    Beijinhos
    http://sudelicia.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  6. Posso avere un quadrotto ora, subito!? :)

    RispondiElimina
  7. Buonissima si, la faccio spesso anch'io!
    Carina l'idea die quadratini!
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  8. Un quadrotto anche per me, please!
    Sono golosissimi!

    RispondiElimina
  9. golosissimi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina