Cheesecake Brownies



Buondì a tutti , allora come sono andate le feste, passate felicemente in famiglia? Io ho avuto una gradita sorpresa, non mi aspettavo che arrivasse mia nipote, sono felice che lo abbia fatto, carissimi Marta e Domenico tornate presto a trovarci vi aspettiamo tutti.
Se siete golosi questo è un dolce che fa per voi, il cheesecake, su una base morbida  di brownies al cioccolato,insomma provatelo e mi saprete dire.

Ingredienti per il Brownies:
100gr di burro
120gr di cioccolato fondente
2 uova
140 gr di zucchero
60 gr di latte
120 gr di farina

Ingredienti per il Cheesecake:
500gr di formaggio cremoso
3 uova
100gr di yogurt bianco
140 gr di zucchero

Per decorare
Crema di nocciole
2 cucchiaini di caffè

Procedimento:
Preriscaldare il forno a 160°/170°.
Preparare il brownies, sciogliere il il burro con il cioccolato fondente a bagnomaria.
Una volta sciolto far intiepidire, aggiungere lo zucchero, le uova una alla volata, facendo attenzione ad incorporare bene, quindi aggiungere il latte, e la farina.
Mettere il composto in uno stampo a cerniera imburrato e ben foderato con carta da forno.
In forno a 160° per 20 min.
Preparare il cheesecake, lavorare con le fruste elettriche il formaggio con lo zucchero sino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, quindi aggiungere le uova e lo yogurt, far amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Togliere il brownies dal forno farlo intiepidire, e versare sopra il composto cheesecake.
In forno a 160° per 50/55min. dipende dal forno, fare la prova dello stecchino.
Far raffreddare bene prima di toglierlo dallo stampo.
Decorare a piacere, io ho messo della crema di nocciole, sciolta a bagnomaria con 2 cucchiaini di caffè.



3 commenti:

  1. Buonissima ed anche bellissima!!!!! da provare assolutamente!!! baci e Buon inizio anno

    RispondiElimina
  2. Le sorprese fanno sempre piacere! Buonissima questa cheesecake
    Un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  3. @ Annalisa Sandri
    @ paneamoreceliachia

    Grazie per il commento. *_*

    RispondiElimina